Accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (disciplinato dall'art. 5 del D.Lgs. 14/03/2013 n. 33).

La richiesta d'accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al responsabile della trasparenza, che ha l'obbligo di pronunciarsi su di essa.

Responsabile dell'accesso civico: Dott.ssa Lucia Riotto

Tel. 0432/778685  Fax: 0432/778608

e-mail: segretario@comune.varmo.ud.it

 

 

Documentazione

La richiesta può essere effettuata compilando uno specifico modulo da presentarsi:

- tramite posta elettronica all'indirizzo protocollo@comune.varmo.ud.it

- tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: comune.varmo@certgov.fvg.it

- tramite posta ordinaria indirizzata al Responsabile della Trasparenza del Comune di Varmo, Piazza Municipio, 1 - CAP 33030 - Varmo- UD

La richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale del documento d'identità, fatta eccezione nel caso venga effettuata tramite posta elettronica certificata (PEC)

Titolare del potere sostitutivo

Il Segretario Comunale, Dott.ssa Debora Donati - segretario@comune.varmo.ud.it è stato individuato quale soggetto cui viene attribuito il potere sostitutivo in caso d'inerzia.

Il Titolare del Potere Sostitutivo è attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile dell'accesso civico delegato.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Definizione accesso civico generalizzato

Modulo accesso generalizzato 

Registro degli accessi civici generalizzati