Refezione scolastica

Principali utenti: alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I^ grado, personale docente.
Descrizione del servizio: il servizio di ristorazione scolastica comunale, consiste nella somministrazione di pasti ai bambini che frequentano la scuola primaria a tempo pieno o con tre rientri pomeridiani e agli alunni delle scuole secondarie di I^ grado.
Il servizio è erogato in connessione con la permanenza degli alunni a scuola per attività scolastiche o post-scolastiche nel pomeriggio. I pasti destinati agli alunni delle scuole primarie, secondarie di I^ grado statali sono preparati all'esterno in un apposito centro cottura e trasportati nella stessa giornata nelle scuole.
I menù sono approvati dall'Unità Operativa Igiene Alimenti e Nutrizione dell'Azienda per i Servizi sanitari n.4 "Medio Friuli". Sono garantiti regimi alimentari speciali in caso di patologie documentate da certificato medico, oppure per motivi religiosi. 
Eventuali requisiti richiesti: essere iscritti presso una delle scuole di Varmo.
Documenti da presentare: certificato medico in caso di richiesta di regimi alimentari speciali oppure autodichiarazione per motivi religiosi o altro.

Costo del Servizio:
Contribuzione utenza residente in Comune di Varmo e Camino al Tagliamento € 4,00

Contribuzione utenza proveniente da altri Comuni                                         € 4,60

Modulo iscrizione al servizio mensa

Modulo gestione credito mensa

Trasporto scolastico

Principali utenti: alunni delle scuole materne, elementari e medie inferiori residenti nel Comune di Varmo. Il servizio inoltre viene erogato anche bambini residenti in altri comuni in presenza di apposita convenzione (D. M. 31/01/1997 e art 30 del D. Lgs. 267/2000).
Principali Normative di Riferimento: Regolamento Comunale per il servizio di trasporto scolastico approvato con delibera C.C.. n. 22 del 30.07.2013
Descrizione del servizio: il servizio di trasporto scolastico è rivolto principalmente ai bambini residenti nelle frazioni di Varmo che frequentano le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado di Varmo. Il servizio è organizzato attraverso l'utilizzo di scuolabus di proprietà comunale guidati da autisti dipendenti da una ditta esterna cui è stato dato in appalto il servizio.
L'Ufficio Istruzione, in corrispondenza dell'entrata in vigore dell'orario definitivo dei plessi scolastici, predispone un piano annuale di trasporto scolastico con l'indicazione delle fermate, degli orari e dei percorsi. All'interno del servizio di trasporto è previsto un servizio di accompagnamento svolto da personale dipendente dalla ditta appaltatrice del servizio e rivolto particolarmente ai bambini dell' infanzia e agli alunni delle scuole primarie.
Eventuali requisiti richiesti: essere residenti e iscritti presso una delle scuole di Varmo.
Documenti da presentare: domanda di iscrizione al servizio da presentare entro il 20 agosto di ogni anno.
INFORMAZIONI PER LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO TRASPORTI E MENSA

Le richieste di iscrizione potranno essere inviate all'indirizzo PEC: comune.varmo@certgov.fvg.it , allegando la scansione del documento di identità o direttamente all'Ufficio protocollo comunale.

Modulo d'iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Modulo di delega all'accompagnamento/ritiro alla fermata dello scuolabus comunale